Tutti almeno una volta nella vita sono andati al circo, da bambini e/o da adulti. Entrare in quel tendone, dall’odore cosi’ inconfondibilmente circense, e’ una cosa che ha sempre emozionato tutti. Lo spettacolo del circo e’sempre stato fenomenale e ha sempre lasciato a bocca aperta tutto il pubblico. Quindi organizzare una festa di compleanno a tema circo e’ sicuramente una buona idea.
Ma come deve essere impostata una festa a tema circo?
Partiamo da una piccola dose di sapere sul circo…
Lo sai? Il circo nasce all’epoca degli antichi romani ed era basato sulle corse dei carri in aree ed edifici destinati a questa forma di spettacolo ed intrattenimento (il Circo Massimo a Roma ad esempio è il più famoso). E’ solo però a partire dal 1700 che nasce il circo così come lo intendiamo noi con pagliacci, giocolieri, addestratori di animali e trapezisti. Il divertimento è rimasto il fulcro principale della storia del circo, di cui gli ammiratori principali sono sempre stati e saranno i più piccini. Quante risate con il clown che cade e fa cose buffe! Ma che meraviglia osservare con il naso all’insù i trapezisti alle prese con volteggi ed altalene sospese. Tante volte ogni bambino ha sognato ad occhi aperti di essere l’acrobata circense, il clown, il giocoliere…insomma di ritrovarsi immerso in quel mondo cosi’ spettacolare.
Con la festa a tema circo tutto questo e’possibile! Con i nostri animatori in costume da clown verrete completamente travolti dall’atmosfera circense! Numerosi saranno i giochi circensi di abilità che coinvolgeranno tutti quanti i bambini. Il giocoliere presente alla festa aiutera’ i bambini a giocolare con i suoi strumenti di giocoleria, ogni invitato potra’ provare l’ebbrezza di far girare su se stesso un piattino, senza farlo cadere a terra! Saranno numerosi i giochi circensi che si proveranno, tutto per una festa a tema circo senza precedenti!!!
Da che eta’ e’ consigliata la festa a tema circo?
La festa a tema circo noi la consigliamo vivamente dai 7 anni in su perche’ da questa eta’ i bambini hanno acquisito una maggiore psicomotricita’ che gli permette di riuscire a mettersi alla prova con tutte le sfide circensi che verranno proposte.
E’una tipologia di festa che si puo’ svolgere sia all’ aperto che al chiuso?
Assolutamente si. Questa festa e’ facilmente adattabile in ogni spazio, inutile pero’ negare che piu’ spazio c’e’ e meglio e’ per permettere ai bambini di fare ogni tipo di acrobazia ed esperimento circense.
Perché scegliere una festa a tema circo per tuo figlio?
Questo tipo di festa è emozionante, sia nell’osservarla che nel praticarla attivamente. Inoltre imparare un trick, ovvero un esercizio di giocoleria significa aiutare un bambino a sviluppare capacità di concentrazione, equilibrio, manualità, agilità, motivazione e stima in se stesso. Senza dimenticare il divertimento!
E allora non esitare e contattaci per organizzare insieme la tua festa a tema circo!
Animazione bomba
3478006765 – 3484738516
info@animazione-bomba.it