Skip to main content

Una perfetta festa di compleanno per bambini è basata sui giochi ed il divertimento: con le belle giornate e quando non fa troppo freddo ci si può sbizzarrire all’aperto, in giardino, al parco o a bordo piscina. Tuttavia se tuo figlio è nato in pieno inverno o la giornata è particolarmente brutta e piovosa non devi preoccuparti: anche al chiuso, in casa o in un’altra location, è possibile fare tanti giochi pazzeschi. Quali? Ecco una breve lista:

1. Il gioco delle sedie musicali!

Si mettono delle sedie (o cuscini) in circolo, tante quante sono i bambini meno una; si balla e quando la musica finisce tutti devono sedersi: chi rimane in piedi è eliminato. Si procede fino alla proclamazione di un unico vincitore!

2. Indovina l’oggetto

Occorre preparare in un sacco o in uno scatolone una serie numerosa di oggetti comuni (pacchettino di fazzoletti, bicchiere, forchetta, tazza, matita, quaderno, eccetera). I bambini- divisi in squadre e bendati dovranno estrarne a turno uno a testa ed indovinare di cosa si tratta. Ogni risposta azzeccata vale un punto. Vince la squadra che ne fa di più.

3. Caccia al tesoro

Per una buona caccia al tesoro non c’è bisogno di grandi spazi all’aperto. Gli indizi si possono nascondere ovunque anche nel frigorifero o nel cassetto della scrivania. Per superare gli step i bambini – sempre divisi in gruppi – devono rispondere a degli indovinelli che saranno di diversa tipologia e difficoltà in base all’età dei partecipanti. L’obiettivo è arrivare per primi al tesoro… da condividere con tutti!

4. Il musichiere

Occorre realizzare due squadre: verranno fatte ascoltare delle brevi tracce di canzoni ed il primo che indovina il titolo corre a suonare una campanella (o un tamburello) per dare la risposta ed ottenere un punto. Anche in questo caso vince il gruppo che ne avrà accumulati di più. Un’alternativa è quella di realizzare il tutto anche con il karaoke.

5. A tutta dance

E a proposito di musica, non c’è festa che si rispetti che non abbia i suoi balli di gruppo! Per i bambini più grandicelli si può optare per i classici da “villaggio turistico”, ad esempio ballando a coppia uniti da un palloncino: quando questo cade si è eliminati.

 

Come vedi le opportunità per far divertire i bambini in un luogo al chiuso ci sono, anche senza mettere mano ai giochi da tavolo. Gestire pero’ il tutto senza gli aiuti degli animatori potrebbe risultare complicato e stancante, percio’ per una riuscita di una perfetta festa di compleanno noi consigliamo sempre la presenza degli animatori! Non dimenticare che gli animatori hanno con se’ tutto il materiale necessario per la realizzazione dei giochi, oltre al fatto che possono andare a realizzare anche giochi piu’ originali e difficile da vedere. Ed inoltre, con gli animatori che pensano all’ organizzazione e alla gestione dei bambini tu puoi rilassarti e goderti la festa!

E allora mamma cosa aspetti?! Contattaci e ti aiuteremo a scegliere il pacchetto festa piu’ indicato per la tua occasione!

Animazione bomba

3478006765 – 3484738516

info@animazione-bomba.it

Apri
Infoline
Ciao, come posso aiutarti?