Blog

Come organizzare una festa a tema per bambini

By 16 Luglio 2019Dicembre 9th, 2020No Comments

Come organizzare una festa a tema per bambini? L’idea ti mette ansia, perché credi che “incastrarti” su un singolo tema possa metterti in difficoltà. In realtà così non è se affronti tutto con il giusto spirito e magari chiedi aiuto ad un’agenzia di qualificati animatori. Anzi, potresti divertirti come una pazza a pianificare il tutto, cercando piatti e bicchieri di Spiderman, costruendo con il cartone spade per i pirati o cucendo un costume colorato ad hoc per il tuo bimbo. Ecco come fare il tutto passo dopo passo.

1. Per una perfetta festa a tema per bambini occorre prima di tutto….il tema!

Di spunti ne hai infiniti se ci rifletti, ma devi decidere insieme a tuo figlio per farlo davvero felice. Qualche idea di feste a tema per bambini e bambine? Eccole:

Questi non sono che pochi esempi, ma c’è da sbizzarrirsi se hai fantasia.

 

Come organizzare una festa a tema per bambini: il necessario

Come per tutte le feste servono una serie di gadgets, giochi, biglietti d’invito, piatti, bicchieri e posate, cibo, torta eccetera, ma rigorosamente a tema (o almeno che lo ricordano).
Ad esempio, come fare per gli inviti? Quelli per una festa a tema Spiderman o Frozen li troverai facilmente già pronti in una qualunque cartolibreria o potrai stamparli da internet. In altri casi puoi decidere di realizzarli tu stessa con l’aiuto del tuo bambino! Per piatti, bicchieri e tovaglioli potresti trovare facilmente quelli in tema, oppure optare per colori vivaci e divertenti. Anche la torta deve ricordare il tema principale e quindi puoi decidere di farla tu, applicando poi come decorazione un’ostia con su stampato il supereroe prescelto o rivolgerti ad una pasticceria che magari te ne realizza una idonea!

Il discorso si fa un po più complesso per i giochi: è utile in questo caso rivolgersi ad un’agenzia di animazione che potrà metterti a disposizione tutto il necessario!

Apri
Infoline
Ciao, come posso aiutarti?