Skip to main content

Come creare un Pizza Party per bambini

 

Creare un pizza party per bambini è un’ottima idea per celebrare un compleanno o semplicemente trascorrere del tempo divertente con gli amici.

Questo evento permette ai piccoli di sperimentare la gioia di preparare la propria pizza, oltre a divertirsi con giochi e attività.

 

Ecco una guida dettagliata su come organizzare un pizza party indimenticabile!

 

  1. Inviti Creativi:

Inizia il divertimento già dall’invito! Progettane uno creativo a forma di fetta di pizza o con decorazioni legate al tema.

Includi i dettagli dell’evento, come data, ora e luogo, e chiedi ai genitori di confermare la partecipazione.

 

  1. Selezione del Luogo:

Per poter organizzare un pizza party a casa puoi affidarti ad un agenzia di animazione che abbia questo tipo di organizzazione, penseranno tutto loro (incluso portare un forno portatile per cuocere le pizze preparate dai bambini!)

Tu dovrai solo assicurarti che lo spazio sia sicuro e adatto alle attività pianificate.

 

  1. Stazione dei condimenti:

Prepara una stazione ricca di condimenti. Dai ai bambini la possibilità di scegliere tra una varietà di ingredienti come pomodoro, mozzarella, funghi, olive, prosciutto e molto altro. In questo modo, potranno personalizzare la loro pizza in base ai propri gusti. Se invece ti stai affidando ad un agenzia di animazione, come Animazione bomba, penseranno loro a portarti gli ingredienti che concorderete insieme nella fase di organizzazione precedente.

 

  1. Giochi Tematici:

Organizza giochi a tema per mantenere alto il livello di divertimento. Ad esempio, potresti organizzare il gioco di “indovina gli ingredienti” con occhi bendati. Altrimenti se ti sei affidati ad un agenzia di animazione sarà loro il compito di proporre giochi adatti all età dei bambini presenti e allo spazio a disposizione!

 

  1. Laboratorio di Decorazione:

Prevedi un’area in cui i bambini possono decorare il proprio cappello da chef o il grembiule con adesivi, colori e glitter. Questo aggiungerà un tocco di creatività e renderà il momento della preparazione delle pizze ancora più speciale. La tua agenzia di animazione ti porterà anche il travestimento per ogni bambino presente, cappello da chef e grembiule per ognuno!

 

  1. Divertimento Musicale:

Crea una playlist con canzoni divertenti e coinvolgenti. Il momento di preparare la pizza sarà ancor più divertente con una colonna sonora allegra.

 

  1. Fotografie e Ricordi:

Posiziona un angolo fotografico con accessori come baffi, cappelli da chef e cornici. Scatta foto durante l’evento per catturare i momenti divertenti e crea ricordi indimenticabili.

 

  1. Prepara Dolci Tematici:

Potresti concludere la festa con la classica ma intramontabile pizza alla nutella per tutti!!! Ovviamente anche gli adulti non resisteranno alla tentazione di assaggiarne un pezzetto!

 

  1. Regali per i Partecipanti:

Concludi l’evento con un piccolo regalo per ogni bambino, come un piccolo set da cucina o un taglia pizza colorato. Sarà un simpatico ricordo dell’indimenticabile pizza party.

 

 

Con questi consigli, sarai pronto a creare un pizza party per bambini che sarà ricordato a lungo; ma se la mole di lavoro ti sembra impossibile, sappi che ci sono agenzie di animazione specializzate apposta per fare il lavoro al posto tuo! E “Animazione Bomba è proprio una di queste! Allora buon divertimento e buon appetito!

Apri
Infoline
Ciao, come posso aiutarti?