Skip to main content

La figura del trampoliere risale gia’ dall’Antica Grecia, come mostrano alcuni reperti archeologici e da alcune testimonianze scritte si ritiene che i primissimi trampoli comparvero in Belgio, probabilmente già nel medioevo, per facilitare l’attraversamento di torrenti, luoghi acquitrinosi o anche per muoversi nelle città allagate dallo straripamento dei fiumi.

Insomma il trampoliere e’ una figura che esiste da molto molto tempo, ma ad oggi viene utilizzato solo ed esclusivamente a scopo di intrattenimento.  Il trampoliere infatti e’ particolarmente apprezzato in ogni tipo di festa ed evento! Il compleanno di un bambino, la sua comunione, un matrimonio o anche l’inaugurazione di un negozio o una festa di piazza. L’altezza dell’artista permette di catturare l’attenzione anche a distanza, incanta grandi e piccini per originalità ed agilità, ma soprattutto mette allegria! Il trampoliere in genere offre anche uno spettacolo di giocoleria, passeggiando tra gli invitati e gli ospiti: un intrattenimento a dir poco perfetto!

Curiosità sulla figura del trampoliere

  • I più alti trampoli indossati misuravano 16,41 m. Il record è stato stabilito in Cina nel 2006 e l’artista è riuscito a camminare per 10 passi.
  • I più pesanti? Erano di ben 62,1 kg. Il primato è stato fissato in Canada nel Settembre del 2002. I trampoli misuravano inoltre una lunghezza di 15,56 m e senza aiuti il trampoliere è riuscito a percorrere 29 passi. 
  • Il record di velocità invece è stato stabilito nel 2008 negli Stati Uniti: 1 miglio sui trampoli in  12 minuti e 23 secondi.
  • Oggi i trampoli sono ancora impiegati dai raccoglitori di frutta della California: un uso insolito ma pratico che evita l’arrampicata sugli alberi!

 

Un trampoliere è una figura originale, divertente, che desta meraviglia nei bambini ed attenzione negli adulti: è quel tocco in più che può rendere la festa di tuo figlio, l’inaugurazione del tuo negozio o la festa in azienda un evento indimenticabile!

Da noi puoi inoltre scegliere tra vari costumi, trampoliere “elegante” maggiormente consigliato per un matrimonio o cerimonia, trampoliere “giallo/blu” indicato ad esempio per le inaugurazioni, trampoliere “americano” adatto molto alle feste di compleanno, trampoliere “giullare” consigliato principalmente per sagre e feste di piazza e poi ci sono  il trampoliere luminoso ed alato e i trampolieri sposo/sposa.

Insomma ce ne e’ davvero per tutti i gusti!

Ma nel dettaglio come posso inserire il trampoliere nella mia festa/cerimonia?

In una festa di compleanno o in una cerimonia la figura del trampoliere in genere viene utilizzata in due modalita’:

  • accoglienza ospiti
  • per il momento della torta 

Nelle altre occasioni invece, come ad esempio in un’ inaugurazione o in una sagra o festa di piazza il trampoliere intratterra’ tutti i clienti/ospiti per piu’ tempo, facendogli da guida verso la nuova apertura oppure verso la fiera, mostrandogli le novita’ e via dicendo… 

 

Contattaci ed insieme andremo a scegliere il costume da trampoliere piu’ adatto alla tua occasione e ti aiuteremo a capire come sfruttare al massimo le potenzialita’ che solo il trampoliere puo’ dare! 

Animazione bomba

3478006765 – 3484738516

info@animazione-bomba.it

Apri
Infoline
Ciao, come posso aiutarti?