Quali giochi divertenti far fare ai bambini durante una festa? La risposta non è semplice, le soluzioni sono decisamente numerose. Questo perché dipendono da diversi fattori, come lo spazio che si ha a disposizione, se è al chiuso o all’aperto, dal numero degli invitati e soprattutto dalla loro età. Inoltre capita spesso che ad una festa di compleanno siano presenti i compagni di classe del festeggiato ed anche cuginetti di diversa età. Per una mamma come te, sempre pronta a dare il meglio, pensare anche a come intrattenere la combriccola nelle 2-3 ore di festa potrebbe diventare un incubo. E’ dunque sempre meglio rivolgersi a noi dell’Animazione bomba. Noi non solo abbiamo tante idee, spesso nuove e particolari, ma anche gli strumenti giusti per realizzarle.
Ecco comunque qualche idea, per divertirvi insieme ai vostri bambini.
Giochi divertenti per una festa di bambini fino a 4 anni:
Con loro basta poco per farli divertire: basterà infatti mettergli a disposizione colori e cartelloni su cui disegnare, fare trucchi speciali, giocare con le costruzioni, tunnel e tende di stoffa e tante canzoncine per la baby dance. Pero’ i bambini cosi’ piccoli hanno bisogno di una supervisione continua e gestirli ed intrattenerli non e’ poi cosi’ semplice, hanno bisogno di tanti stimoli e di fare tante cose diverse. E allora, cara mamma, per goderti un po’ la giornata e rilassarti affidati a noi dell’ animazione bomba. Abbiamo infatti ideato un pacchetto festa adatto proprio alla fascia di eta’ 0-4 anni, ovvero la nostra festa biberon! Andremo a ricreare una sorta di area baby, dove i bambini verranno controllati ed intrattenuti da animatori professionisti, adatti a stare con bambini cosi’ piccoli.
Giochi divertenti per una festa di bambini dai 4 ai 7 anni:
Qui la cosa inizia a farsi più complicata: i bambini sono più esigenti ed hanno le idee ben chiare su cosa significhi divertirsi! Sicuramente proponigli giochi di movimento come “il gioco delle statuine”, oltre a giochi di gruppo e di squadra per passare poi anche a giochi con la musica! Sicuramente richiedere l’aiuto dai nostri animatori e’ molto consigliato, dal momento che per esperienza sappiamo come coinvolgere questa fascia di eta’ proponendo loro anche giochi originali e poco visti. Insieme a te, mamma, possiamo concordare anche attività come la caccia al tesoro che si può fare sia all’aperto che al chiuso e coinvolge tutti, si può proporre la classica pignatta: un gioco d’altri tempi che rimane sempre attuale e stimolante, possiamo proporti servizi molto originali come i nostri giochi lunapark e tanto altro ancora.
Giochi divertenti per una festa di bambini dai 8 anni in su:
Molti bambini dopo gli 8 anni non vogliono gli animatori: cominciano a sentirsi grandi e preferiscono una festa diversa, una festa nuova, una festa “piu’ da grande”. Tuttavia è impensabile lasciarli autogestirsi: spiega a tuo figlio che gli animatori sono necessari per una super riuscita della festa anche grazie a tutte le attrezzature che hanno a disposizione e spiegagli che gli animatori proporranno giochi da grandi. Infatti noi dell’ animazione bomba abbiamo tanti pacchetti adatti ai bambini dagli 8 anni in su, come il Fluo Party oppure la festa laser game.
Insomma, le idee per divertirsi non mancano se ti affidi a noi dell’ animazione bomba che sapremo stupirti con novità e servizi esilaranti!
Contattaci ed insieme organizzeremo una festa indimenticabile!
Animazione bomba
3478006765 – 3484738516
info@animazione-bomba.it