La festa di compleanno di tuo figlio si avvicina e vorresti creare qualcosa di originale gia’ dagli inviti di compleanno. Non sai pero’ proprio come orientarti, ti vengono in mente solo i classici inviti di compleanno visti e stravisti.
E allora noi dell’animazione bomba abbiamo creato qualche idea che potrebbe interessarti ed entusiasmarti!
1. Inviti di carta per un compleanno di bambini
Sono quelli tradizionali, da consegnare a mano, a scuola e/o durante l’attività sportiva, ai bambini che intendi invitare alla festa di compleanno di tuo figlio.Tuttavia per realizzarli ci si può sbizzarrire in mille modi. Se non si vogliono acquistare quelli già pronti, perché impersonali, l’ideale è stamparli da qualche sito internet specializzato ed eventualmente colorarli insieme a tuo figlio. Se però gradisci un tocco di originalità puoi decidere di realizzare tanti disegni insieme al tuo bimbo, a mano libera, in modo da rendere ogni singolo biglietto di invito un’opera d’arte unica. Non dimenticare però di inserire i dati essenziali: giorno, luogo, ora di inizio della festa ed un recapito telefonico per le conferme ed altre eventuali comunicazioni. Se il bambino è molto piccolo e fa fatica a colorare e disegnare, opta per l’impronta delle sue manine. Sarà comunque divertente svolgere queste attività insieme.
2. Mandare gli inviti ad un compleanno di bambini tramite whatsapp
Perché no? Del resto whatsapp e’ diventato uno dei mezzi di comunicazione piu’ all’ avanguardia e di moda del momento. E’ un mezzo semplice e diretto: con un click si possono raggiungere tutte le persone che vuoi (e poi sapere se hanno letto il messaggio) e ricevere subito una conferma eventuale. Per dare un tocco di originalità crea un piccolo video: tuo figlio può semplicemente invitare i suoi compagni salutandoli e dicendo loro che li aspetta tutti in quel giorno, per quell’ora e in quel determinato posto.
3. Un dolce invito
Puoi creare degli spiedini di marshmallow ed attaccarci sopra un biglietto con gli estremi della festa. Mi raccomando: realizzali con tuo figlio (che è più divertente), ma poi abbi cura di tagliare le punte degli stuzzicadenti che per i bambini piccoli potrebbero essere pericolose. Un’alternativa? Biscotti fatti in casa o cioccolatini.
4. Mandare gli inviti ad un compleanno di bambini con un regalo
Allo stesso modo puoi far recapitare da tuo figlio ai suoi amici un pacchettino regalo, magari con dentro pastelli a cera, plastilina o una penna sfiziosa. Sempre ovviamente con il biglietto allegato con gli estremi della festa.
Scegli insieme a tuo figlio il tipo di invito che piu’ gli piace e che intende consegnare ai suoi compagni. Rendere partecipe tuo figlio fin dall’inizio sull’organizzazione della festa e’ una cosa molto importante e da non sottovalutare, cosi’ facendo il festeggiato si sentira’ importante e sara’ ancora piu’ emozionato per la festa che sta per arrivare.
Animazione bomba
3478006765 – 3484738516
info@animazione-bomba.it