C'è un qualcosa di romantico nel vedere un bambino con un palloncino ad elio legato al polso camminare felice ed orgoglioso per le vie della sua città. Ma questi palloncini ad elio ormai sono diventati parte integrante di feste indimenticabili,impiegati come elementi scenografici e di decorazione.

Decorazioni con i palloncini,ad elio e non


Archi, colonne, margheritoni,scritte,pupazzi 3D sono decorazioni originali e simpatiche adatte ad ogni tipo di festa realizzate con palloncini ad aria. Non volano, sono stabili,quelli ad elio invece tendono ad andare verso l'alto perché il gas in questione è più leggero dell'aria. Vengono quindi impiegati in cerimonie e party per allestimenti diversi: dal centro della tavola in un matrimonio ad esempio,o lasciati andare sul soffitto come ad indicare un magico tetto carico di magia. Possono essere legati come un bouquet di fiori o lanciati in aria tutti insieme per un momento emozionante da immortalare con una splendida foto. I loro impieghi sono veramente infiniti, basta avere un pochino di fantasia.

 

Palloncini ad elio,i tipi


I palloncini ad elio possono essere di tutti i colori e forme. Solitamente sono in lattice (come gli altri), un materiale naturale altamente elastico che permette di gonfiarli senza romperli. Un'alternativa sono quelli in mylar, una sottile plastica metallizzata che però non è elastica ed ha quindi forme prestabilite. Per feste serali c'è anche la possibilità di palloncini ad elio luminosi: possono essere impiegati per tracciare un percorso, illuminare un soffitto o semplicemente essere liberati in aria per vederli allontanare verso le stelle, come stelle! Ma dove vanno i palloncini quando volano via? Possono arrivare anche molto lontano e per fortuna però esistono anche palloncini ad elio biodegradabili che si dissolvono rapidamente una volta a terra, esattamente come le foglie di un albero. Se vuoi rendere il tuo lancio di palloncini speciale e sapere con precisione dove arrivano puoi tentare un gioco: lega ad ogni palloncino una cartolina affrancata con il tuo indirizzo, chiedendo la cortesia a chi lo trova di spedirtela. Potresti essere sorpresa dai risultati!

 

Come realizzare un allestimento con i palloncini ad elio?


Come quelli ad aria i palloncini ad elio puoi gonfiarli da te una volta che hai acquisito anche una bombola di tale gas. Tuttavia per fare un bel lavoro a livello scenografico ci vogliono degli esperti. Inoltre con i preparativi della festa potresti trovati sovraccarica di lavoro ed il gonfiaggio dei palloncini potrebbe diventare un inutile stress. Chiedi consiglio all'agenzia di animazione a cui ti rivolgi per l'intrattenimento dell'evento. Può offrirti l'allestimento completo, allegro o chic a seconda dei tuoi  desideri.

Ti piace quello che vedi?

Close

Premi i pulsanti qui sotto per seguirci, non te ne pentirai ...