Per una festa con bambini indimenticabile non possono mancare i giochi gonfiabili, sinonimo di sfrenatezza (in sicurezza), divertimento ed originalità. Puoi affittare dei coloratissimi gonfiabili attraverso la tua agenzia di animazione di fiducia: possono diventare una parte integrante del party insieme a balli di gruppo,spettacoli e giochi vari, oppure esserne l'elemento essenziale, magari accompagnato da una fase di relax -prima o dopo la merenda- in cui i piccoli assitono seduti e tranquilli ad uno spettacolo di magia o di bolle di sapone giganti. Ma come scegliere quelli giusti?

Effettivamente sul mercato esistono numerosissimi tipi di gonfiabili, dalle misure più disparate, adatti  ad ambienti più o meno grandi, all'aperto o al chiuso e a bambini di diversa età.  Ecco qualche esempio:


Il trono gonfiabile

Va bene anche per le feste al chiuso e può essere impiegato al momento delle candeline e del taglio della torta, per maschietti e femminucce.  


La casetta gonfiabile

E'perfetta per i bambini più piccoli, da 0 a 4 anni. In genere misura intorno ai 3,50 x 4,50 x 2,50 metri: va bene in un giardino, ma anche sotto un patio o in un salotto molto spazioso. E' caratterizzata da uno spazio centrale su cui i bambini possono saltare, protetti da reti e pareti gonfiabili, un piccolo spazio per arrampicarsi ed uno scivolo. Divertimento puro all'insegna della libertà in sicurezza.


Piscina gonfiabile con palline


Anche questa struttura lunga circa 3 metri può essere impiegata in un ambiente interno spazioso. Una volta gonfiata va riempita di palline colorate tra cui i bambini più piccoli potranno giocare e rotolarsi: un'attività divertente ed utile anche ai fini dello sviluppo della psicomotricità.


Campo di calcio gonfiabile


Adatto ai maschi più grandicelli è possibile sistemarlo sul un bel prato in quanto le sue misure sono notevoli ( circa 8 x 4 metri). Di fatto la struttura delimita uno spazio per poter giocare (si può mettere anche un canestro o una rete da volley).

 

Il castello gonfiabile


Un must: è caratterizzato da un ampio spazio su cui saltare senza farsi male e da un lungo scivolo, sul genere della casetta ma dalle dimensioni e dall'effetto visivo decisamente più importanti: è adatto anche a bambini dai 4 anni in su.

 


Scivolo gonfiabile


Divertente e colorato, adatto a tutti i bambini, ha le pareti laterali gonfiate a protezione per i piccolini più spericolati.

 

Gonfiabili per bambini, quanto costano?


Acquistare dei giochi gonfiabili è possibile, ma dato l'ingombro e l'impegno del gonfiaggio occorre essere sicuri di avere lo spazio adeguto per lasciarlo aperto più giorni. Il prezzo varia a seconda del tipo e delle dimensioni e può andare da un centinaio di euro fin oltre i 600,00 euro. E' dunque più semplice affittarli se si vogliono impiegare per una festa di compleanno o una cerimonia, insieme al pacchetto di animazione, con un operatore addetto all'assemblaggio/ montaggio (consigliato) o senza. Anche in tal caso il prezzo varia a seconda del gonfiabile e della durata del noleggio, dai 50 ai 250,00 euro circa. Gli animatori professionisti presenti potranno vigilare sui bambini, regolare le file per lo scivolo e dettare i tempi ed i turni per saltare all'interno. Talvolta queste soluzioni si accompagnano al noleggio di macchine per gli hot-dog, pop corn o zucchero filato, proprio per intrattenere i bambini nel'attesa del proprio turno in caso di una festa con numerosi invitati.

Ti piace quello che vedi?

Close

Premi i pulsanti qui sotto per seguirci, non te ne pentirai ...