Durante una festa l'imperativo è categorico: divertirsi! Un grande aiuto lo danno gli animatori, sia che si tratti di un evento per bambini che per adulti. Ma come scegliere quelli giusti? Ovviamente devono essere preparati, professionali, attrezzati, puntuali, simpatici ed amanti del loro lavoro. Il problema sta nel capire se le persone a cui ci si sta rivolgendo sono quelle giuste, ovvero se hanno tutti questi requisiti. Ecco qualche consiglio pratico.

 

Come scegliere gli animatori per le feste: rivolgiti ad un'agenzia!


Rivolgersi ad un'agenzia di animazione è sicuramente una scelta migliore rispetto al singolo professionista e questo per vari motivi:


1. In caso di un problema dell'animatore prescelto l'agenzia può fornirti un valido sostituto senza che tu all'ultimo momento debba impazzire per trovarne un altro.


2. Un'agenzia di animazione ha sicuramente molta esperienza nel pianificare tutto nei minimi dettagli, dalla play list per la musica all'organizzazione generale dei giochi e della festa


3. L'agenzia è sicuramente più attrezzata ed ha molte soluzioni tra pacchetti standard, deluxe e servizi aggiuntivi da offrirti (lo spettacolo di magia, la macchina per lo zucchero filato, giochi lunapark, ecc.).


4. Puoi scegliere il servizio che ti è più consono in base anche al budget.

 

Quanti animatori ci vogliono per una festa?


Questa è una domanda che devi assolutamente porti anche in relazione al budget: ovviamente più sono e più aumenta il costo. In caso di bambini la media è di un animatore ogni 15 circa, ma in genere con due è sempre meglio. 2 animatori possono "gestire" fino a 25-30 bambini. Dipende dal contesto e da quanto sono scalmanati i pargoletti. All'aperto ad esempio ci vuole sempre un occhio in più per verificare che nessuno si allontani e si faccia male. In caso di feste con adulti il discorso cambia: tutti stanno solitamente al loro posto e si possono considerare dei professionisti in grado di fare diversi tipi di intrattenimento, come la magia comica per adulti, uno con le bolle di sapone giganti (sembrerà incredibile ma piace tantissimo anche agli adulti!) e magari lungo tutta la serata un animatore che intrattenga con giochi divertenti e coordini il karaoke ed i balli di gruppo. Insomma, dipende da quello che stai cercando per la tua festa.
Buon divertimento quindi!

Ti piace quello che vedi?

Close

Premi i pulsanti qui sotto per seguirci, non te ne pentirai ...