Se stai organizzando la festa di compleanno del tuo bambino non dimenticare i regalini per gli invitati! Ebbene sì: oltre a torta, decorazioni, tovaglioli, inviti e giochi devi pensare anche a quelli. Non c'è festa che si rispetti che non finisca con un piccolo cadeaux per ricordare l'evento. In realtà questa prassi credo sia nata per consolare i bimbi della fine della festa, evitando 1000 capricci al momento di tornare a casa, ma ormai è un must. Hai bisogno di qualche idea che non svuoti il tuo portafoglio? Onde evitare di piangere tu, eccone ben 5 simpatiche ed economiche.

1. Regalini per bimbi invitati ad una festa di compleanno: i pastelli a cera

Sono divertenti, ce ne è sempre bisogno per realizzare tanti disegni colorati e soprattutto sono economici. E' possibile acquistare confezioni grandi che contengono più pacchetti. Si può spendere tra i 50 centesimi e l'euro per ognuno. Una cifra accettabile. In più i pacchetti sono piccoli e simpatici, per nulla ingombranti e permettono di essere infiocchettati a dovere, volendo con pazienza anche facilmente incartati. Adatto a bimbi creativi, fino ai 6-7 anni.

2. Regalini per bimbi invitati ad una festa di compleanno: dolcetti

I bambini sono sempre dei golosoni ed un sacchettino pieno di dolcetti potrebbe sicuramente fargli piacere: cioccolatini, biscotti fatti in casa, caramelle, chupa chups, gomme da masticare, o un mix di tutto. Non esagerare con le quantità, però, mamma! 5, massimo 10 dolcetti bastano per il pensiero, o rischi che si facciano venire il mal di pancia mangiandoli tutti insieme. L'idea è particolarmente adatta ad una festa a tema sui pirati: un sacchettino nero con dentro dobloni dorati di buonissimo cioccolato al latte. Che ne pensi?

3. Regalini per bimbi invitati ad una festa di compleanno: matite e penne particolari

Le matite che hanno un fiore o un orsetto come gomma da cancellare oppure le penne che si illuminano mentre si scrive vanno sempre di moda. Ad ogni festa c'è quasi una gara a chi li regala più simpatici ed originali. Sono inoltre utili e spesso i bambini amano sfoggiarli a scuola tra i compagni. Il costo per ognuno di questi gadget è veramente esiguo e permette di abbinarci volendo anche un piccolo block notes. In caso di adolescenti si può optare per penne con tappo touch screen perfette anche per il cellulare, benché in questo caso il prezzo lieviti leggermente.

4. Regalini per bimbi invitati ad una festa di compleanno: washi tape

Washi tape, ovvero? Noi comuni mortali adulti non abbiamo la più pallida idea di che cosa si tratti, ma i bambini sì, li apprezzano molto. Si tratta di rotolini di scotch decorato con disegni o scritte particolari. Costano veramente poco: circa 50 centesimi ognuno e si possono trovare in negozi di oggettistica originale (tipo Tiger o Ikea), ma anche semplicemente online o in una cartolibreria.

5. Regalini per bimbi invitati ad una festa di compleanno: sculture di palloncini

Sono il vero must delle feste per bambini. Se non sei avvezza oppure non hai la pazienza per realizzarli preventivamente affidati agli animatori che hai scelto per la festa di tuo figlio. Sono bravissimi a fare sculture di palloncini ed avendo già fatto divertire festeggiato ed invitati con balli di gruppo, karaoke e giochi pazzi, sono anche più indicati per la consegna del gadget ed i saluti. In genere i palloncini o altri regalini per la fine della festa sono compresi nel pacchetto di animazione, ma se vuoi qualcosa di particolare devi concordarlo prima.

Un ultimo consiglio? La festa potrebbe concludersi con il tradizionale gioco della pignatta, dalla quale, una volta rotta, possono cadere tutti i regalini. Non è adatta alle sculture di palloncini ma per tutto il resto sì. Se l'idea ti piace chiedi alla tua agenzia di animazione di fiducia.

Ti piace quello che vedi?

Close

Premi i pulsanti qui sotto per seguirci, non te ne pentirai ...