Matrimonio in vista? Bambini saranno presenti all'appello degli invitati? La parola magica in questo caso è "animazione"! Ecco qualche consiglio ad hoc per te che sei una futura sposa ed hai ancora poca dimestichezza con le esigenze dei più piccini.

Diciamocelo chiaramente: le lunghe cerimonie, i numerosi invitati, gli abiti eleganti ed i banchetti infiniti, se pur deliziosi, non sono proprio l'ideale per un bambino, soprattutto se molto piccolo. Tenerlo al tavolo con mamma e papà non è l'opzione migliore. Si rischia di farlo annoiare, con conseguenti capricci, lamentazioni, fughe di corsa tra i tavoli. Alla base dell'ottima riuscita del ricevimento di nozze c'è anche la scelta dell'intrattenimento giusto per i bimbi. Ovviamente con degli animatori esperti,affidandoti perciò ad un'agenzia di animazione professionale!

Come intrattenere i bambini ad un matrimonio?

I bambini amano giocare,diversificare le attività,sentirsi liberi di muoversi e al contempo protagonisti di ogni festa. Per un matrimonio, che in genere dura diverse ore, occorre stabilire a priori le giuste condizioni per cui possano realizzare questi desideri e divertirsi, lasciando anche ai genitori un pomeriggio o sera di relax. La location assume un ruolo importante. L'ideale sarebbe avere un minimo di spazio disponibile,all'aperto e/o al chiuso, per poter organizzare giochi di ogni genere in compagnia degli animatori. Quest'ultimi potranno prendersi cura dei bambini fin dall'aperitivo,assistendoli anche durante il pasto (pranzo o cena) e proseguendo a stare con loro fino alla torta. Sicuramente durante tutte le ore del matrimonio è consigliato far vedere ai bambini uno o due spettacolini. A tutte le età è sempre apprezzato un teatrino di marionette così come lo spettacolo di un mago o di un artista delle bolle di sapone giganti che li coinvolga in un mondo fantastico e sorprendente. Per i bambini va concordato con il ristoratore un menù semplice e veloce: non devono dover attendere troppo tra una portata e l'altra: stare seduti fermi per loro è veramente poco gioioso. Tuttavia, è possibile predisporre sulla tavola dei segnaposti speciali, con matite, colori e fogli per giocare insieme mentre aspettano cotoletta e patatine dopo le tradizionali pennette al sugo. Il tutto sotto lo sguardo e la guida attenta di personale qualificato a loro dedicato. Non bisogna però dimenticare che si tratta di piccoli ospiti ad una festa di nozze e dunque hanno la necessità di sentirsi partecipi. Come? Gli animatori esperti in intrattenimento per bambini ai matrimoni sapranno consigliarti le giuste attività da proporre. Si possono anche realizzare dei laboratori creativi con la realizzazione di disegni o oggetti da dedicare e donare agli sposi. Particolarmente apprezzato dai piccolini anche il ruolo di "fotografo ufficiale": basta dare a turno ad ogni bimbo una piccola macchina fotografica o un cellulare ed accompagnarlo a fare delle foto della festa e degli sposi, dal loro punto di vista, per poi realizzarne un book speciale ed emozionante da donare ai nuovi coniugi.

Come fare ed organizzare l'animazione dei bambini ad un matrimonio?

Come fare tutto ciò? Rivolgendosi per tempo ad un'agenzia di animazione qualificata ed esperta anche in ricevimenti di nozze. Basta contattarla, spiegando bene cosa si desidera, l'età ed il numero dei bambini, la location, la durata media della festa. Spesso è possibile abbinare anche dei servizi aggiuntivi per gli adulti, come la musica, spettacoli di magia comica per adulti,trampoliere come accoglienza ospiti e tanto altro ancora. In base alle indicazioni e agli accordi sarà l'agenzia stessa ad organizzare la perfetta animazione per i bambini, portando con sè tutto l'occorrente. Anche gli scivoli gonfiabili se vorrai.

L'animazione dei bambini al matrimonio, chi chiamare?

E' preferibile chiamare un'agenzia esperta in ricevimenti e feste, piuttosto che dei singoli animatori: in genere questa offre maggiori possibilità di attività, avendo a disposizione anche numerosi giochi ed attrezzature.  

 

 

Ti piace quello che vedi?

Close

Premi i pulsanti qui sotto per seguirci, non te ne pentirai ...