In ogni festa di compleanno per bambini che si rispetti non possono mancare allegri e colorati addobbi: non solo cibo e giochi dal momento che anche l'occhio vuole la sua parte per rendere l'evento perfetto. Da dove cominciare? Mancano le idee? Come regolarsi se la festa è in casa? Ecco qualche consiglio per te.

Addobbare la sala per una festa di compleanno per bimbi significa dare via libera alla semplicità e al colore. Che ci si trovi in un locale, nel salotto di casa o in una grande sala privata, l'importante è non eccedere ed appesantire l'ambiente, lasciando ampio spazio alla possibilità di gioco e chiedere sempre il parere al festeggiato. Ad esempio: tuo figlio vuole una festa a tema pirati? Bandierine, piatti e bicchieri, ma anche eventuali addobbi con i palloncini devono ricordare questa tematica: il pupazzo di palloncini di Topolino non va bene, mentre sarebbe perfetta una piccola nave pirata.

Per le decorazioni si possono usare striscioni, palloncini standard, ad elio, luminosi, a forma di lettere e numeri, composizioni di palloncini, vasi pieni di caramelle e marshmallow colorati, bouquet di lecca-lecca, giocattoli e oggettistica relativi al tema della festa.

La scritta classica "Buon Compleanno" va messa in una posizione strategica: in genere dietro al tavolo della torta (o sul suo davanti) in modo da rientrare nella foto ricordo di rito. Ai lati della torta possono essere invece posti dei centrotavola di palloncini o composizioni di altro tipo oppure semplicemente il numero degli anni. Si può scegliere di realizzare il tutto con dei palloncini o con delle scritte colorate in polisterolo, ora molto di tendenza.

Per una bambina saranno probabilmente gradite ghirlande di palloncini o composizioni a forma di fiori.

I palloncini - a dirla tutta- rappresentano nelle feste di compleanno per bimbi, l'elemento di addobbo più apprezzato: mettono allegria,colore e danno proprio aria di festa! Ci sono tantissime idee che allestire una sala...dai classici palloncini sparsi a terra ai palloncini ad elio che scendono dal soffitto come una cascata! In ogni modo i palloncini saranno anche un grazioso gadgets che tutti i piccoli invitati si porteranno a casa!

Per rendere il tutto veramente sbalorditivo è consigliato mantenere un tema,anche con i palloncini! Ci devono essere su per giù gli stessi colori sia tra i palloncini che tra i coordinati sul tavolo! Per dare un tocco veramente sbalorditivo si può scegliere di fare tutto l'allestimento con palloncini multicolor oppure mantenersi con 2/3 colori al massimo!

Non impazzire per fare tutto questo: basta rivolgersi ad un'agenzia di animazione qualificata! Quella a cui chiederai l'intrattenimento ed i giochi per i bambini sarà sicuramente in grado di offrirti anche l'addobbo perfetto, magari proprio quello che vuole tuo figlio o tua figlia, in tema pirati, supereroi o principesse Disney.

 

                    

Ti piace quello che vedi?

Close

Premi i pulsanti qui sotto per seguirci, non te ne pentirai ...