Quali giochi divertenti far fare ai bambini durante una festa? La risposta non è semplice, le soluzioni sono decisamente numerose. Questo perché dipendono da diversi fattori, come lo spazio che si ha a disposizione, se è al chiuso o all'aperto, dal numero degli invitati e soprattutto dalla loro età. Inoltre capita spesso che ad una festa di compleanno siano presenti i compagni di classe del festeggiato ed anche cuginetti di diversa età. Per una mamma come te, sempre pronta a dare il meglio, pensare anche a come intrattenere la combriccola nelle 2-3 ore di festa potrebbe diventare un incubo. E' dunque sempre meglio rivolgersi ad un'agenzia di animazione. I professionisti del settore non solo hanno tante idee, spesso nuove e particolari, ma anche gli strumenti giusti per realizzarle. Ecco comunque qualche idea, per concordare con gli animatori un divertimento al top.

Giochi divertenti per una festa di bambini fino a 3 anni:

Con loro basta poco per farli divertire: basterà infatti mettergli a disposizione colori e cartelloni su cui disegnare, fare trucchi speciali,giocare con le costruzioni,tunnel e tende di stoffa e tante canzoncine per la baby dance. Affidatevi ad un'agenzia di animazione professionista che avrà sicuramente un pacchetto festa ideato apposta per bambini 0-3 anni,come ad esempio la festa ludoteca! Così facendo,tu mamma,potrai rilassarti e goderti appieno la festa...l'agenzia di animazione ti manderà sicuramente animatori adatti per stare con i bambini piccoli che li faranno divertire come stessero in un'area baby di un parco giochi! Sono tantissimi i servizi che potrebbero andare bene per bambini così piccoli,come ad esempio noleggiare per il momento torta e per il momento dei regali il personaggio mascotte preferito dal tuo bambino: basta concordarlo prima con gli animatori.

Giochi divertenti per una festa di bambini dai 3 ai 6 anni:

Qui la cosa inizia a farsi più complicata: i bambini sono più esigenti ed hanno le idee ben chiare su cosa significhi divertirsi! Concorda per bene con la tua agenzia di animazione,l'età media dei bambini presenti così sapranno perfettamente quali giochi proporre. Dai giochi di movimento come "il gioco delle statuine" oppure "il gioco delle palline pazze" a giochi di gruppo e di squadra per passare anche a giochi con la musica! Si potranno concordare anche attività come la caccia al tesoro che si può fare sia all'aperto che al chiuso e coinvolge tutti, suddivisi in squadre. Si può proporre la classica pignatta: un gioco d'altri tempi che rimane sempre attuale e stimolante! I tuoi animatori potranno inoltre proporti servizi molto originali come giochi lunapark,giochi di mini olimpiadi e laddove vorrai si possono organizzare anche un paio di giochi coinvolgendo i genitori!

 

Giochi divertenti per una festa di bambini dai 7 anni in su:

Molti bambini dopo i 7-8 anni non vogliono gli animatori: cominciano a sentirsi grandi e preferiscono una festa diversa,nuova. Tuttavia è impensabile lasciarli gestire da soli: spiega a tuo figlio che gli animatori sono necessari per una super riuscita della festa anche grazie a tutte le attrezzature che hanno a disposizione. Anche in questo caso una caccia al tesoro potrebbe essere perfetta, magari con quesiti più particolari per trovare gli indizi. Il ballo è un altro momento gioco imperdibile,proponendo le hit del momento e proponendo ad esempio una mini disco!Se la festa è di un adolescente si può pensare anche ad un Fluo Party, come in una vera discoteca.

Insomma, le idee per divertirsi non mancano se ti affidi ad una seria agenzia di animazione che saprà stupirti che novità e servizi esilaranti!

 

 

Ti piace quello che vedi?

Close

Premi i pulsanti qui sotto per seguirci, non te ne pentirai ...