Il karaoke è da sempre stato uno dei servizi più richiesti in ogni occasione... dalla festa per bambini ai matrimoni,compleanni di adulti,18esimi ecc. E' un'attività sempre divertente e se non hai a disposizone gli strumenti giusti,ti basterà chiedere questo servizio agli animatori che hai coinvolto per l'occasione. Ecco come e perché il karaoke è un intrattenimento perfetto per i bambini (e non solo).


Siamo sicuri che il karaoke piaccia ai bambini?


Ma certo che sì! I bravi animatori sapranno coinvolgere nella giusta maniera i bambini e gli adulti per il karaoke offrendo il microfono solo ai volontari individuali o a cori di gruppo scalmanati in cui coinvolgere anche i più riservati. Sarà emozionante per te e per gli altri adulti presenti vedere come tuo figlio/a prende il microfono ed interpreta la canzone prescelta, da vera star o da timidone che ride una strofa sì ed una no. 

Cantare aiuta i bambini nella crescita,con il karaoke è meglio

E' ormai noto come la musica aiuti la crescita dei bambini sin da quando sono nel pancione: l'ascolto stimola l'attività cerebrale. I suoni sono la prima forma di comunicazione che raggiunge il tuo bambino, elementi unici per aiutarlo a rapportarsi con l'ambiente circostante. Fino ai 3 anni cara mamma, anche la tua voce per lui è una musica melodiosa e preziosa, ma non basta da sola: cantare canzoncine o imparare filastrocche facilita lo sviluppo delle capacità cognitive. Le competenze musicali in particolare -così come le lingue straniere- vengono apprese più facilmente, in modo rapido ed estremamente precoce. Il karaoke ha delle ulteriori peculiarità: fa divertire il tuo bambino, lo aiuta a socializzare e a rapportarsi con gli altri ponendolo al centro dell'attenzione. Senza contare che vedere le parole comparire sul monitor può essere un ottimo esercizio di lettura ed addirittura di prelettura.

Quali canzoni divertenti per il karaoke dei bambini?

Sicuramente quelle che gli piacciono, che gli canti tu spesso o gli fai ascoltare se è molto piccolo. Non meravigliarti se al karaoke sceglieranno di cantare Cara Italia di Ghali o Soldi di Mahmood!Di certo apprezzeranno e sapranno cantare benissimo anche tutte le canzoni della baby-dance e dei cartoni animati con cui sono cresciuti. Per il resto lascia fare agli animatori che hai scelto per la festa. Oltre a tutta l'attrezzatura necessaria hanno sicuramente anche un repertorio adeguato all'età dei partecipanti ed un modo perfetto e spiritoso per coinvolgere tutti i bambini in questo gioco educativo. Infine non dimenticare: il karaoke è perfetto anche per il diciottesimo anno di tua sorella o per il compleanno del nonno. Non c'è età per il divertimento. Chiedi informazioni alla tua agenzia di animazione di fiducia.

 

 

Ti piace quello che vedi?

Close

Premi i pulsanti qui sotto per seguirci, non te ne pentirai ...