Il mago per bambini per una festa di compleanno. Cosa c'è di meglio di un pomeriggio all'insegna della fantasia e del divertimento? La magia incanta tutti, da 0 a 100 anni, ma dai 4 ai 12 ha un significato particolare: aiuta a sognare, fa immergere i piccolini in un mondo incantato, in cui tutto può accadere, specialmente le cose belle. Attenzione però a scegliere il mago giusto per la festa di tuo figlio.

Come riconoscere un bravo mago per la festa di compleanno di tuo figlio?

Di sicuro l'averlo già visto all'opera è la cosa migliore per farti un'idea, ma se così non è, una volta individuato l'artista attraverso altri canali (internet, amici, passaparola) contattalo e parla con lui direttamente. Con una semplice chiacchierata, circa i tuoi obiettivi sulla festa e le sue proposte (compreso prezzo e durata dello show), potrai capire subito il grado di simpatia ed empatia, elementi necessari per stare a contatto con i bambini. Vis a Vis potrai chiedergli anche di visionare il video di un suo show: la professionalità si vede sul campo!

E' importante specificare al mago l'età dei bambini presenti:

La magia è sempre bella, ma ne esiste di tanti tipi che variano appunto in base all'età del pubblico. Per questo è utile specificare quanti anni hanno il festeggiato e gli invitati quando si ingaggia un professionista affinché realizzi uno show con magie ed illusioni più adatte all'età. 

In età prescolare, la scelta del mago per la festa di compleanno di un bambino è l'ideale: i piccolini sono ancora un pò ritrosi a lasciarsi trascinare in giochi attivi con gli animatori, ma facilmente vengono coinvolti e divertiti dalle illusioni che il mago propone. 

Lo stesso si può dire per i ragazzi preadolescenti, che talvolta - spinti da un impeto di indipendenza - rifiutano l'animazione standard. Con il mago la festa può diventare super, con un coinvolgimento ancora più attivo ed un divertimento garantito.Una fantastica alternativa alla classica animazione!

La durata giusta di uno spettacolo di magia?

La festa di un compleanno di un bambino in genere dura circa 2/3 ore quindi si può optare per uno spettacolo di magia che duri dai 30-40 minuti fino ai 50. Si può scegliere volendo anche performance più lunghe, ma inserendo altre attrattive, come ad esempio lo spettacolo delle bolle di sapone giganti(in cui il festeggiato potrebbe entrare dentro!).

Il prezzo?

Dipende dalla durata dello spettacolo e dal professionista. Diffidate di chi vi offre uno spettacolo ad un prezzo troppo basso. Potrebbe valere poco.

 

 

Ti piace quello che vedi?

Close

Premi i pulsanti qui sotto per seguirci, non te ne pentirai ...