Skip to main content

Quali sono le caratteristiche indispensabili che deve avere un mago per bambini per una festa di compleanno ?

Partiamo dal fatto che non c’ e’ niente di meglio di un pomeriggio all’insegna della fantasia e della magia. La magia incanta tutti, piccoli e grandi, ma per i bambini la magia ha un significato particolare: aiuta a sognare, li fa immergere in un mondo incantato in cui tutto può accadere, per loro la magia e’ reale, esiste. Ti bastera’ ammirare i loro visi durante uno spettacolo di magia e ti renderai conto di come i loro occhioni brillino di stupore e meraviglia.

Ma quindi come riconoscere un bravo mago per la festa di compleanno di tuo figlio? 

Di sicuro l’averlo già visto all’opera è la cosa migliore per farti un’idea, ma se così non è, una volta individuato l’artista attraverso altri canali (internet, social, amici, passaparola) contattalo e parla con lui direttamente. Con una semplice chiacchierata, circa i tuoi obiettivi sulla festa e le sue proposte (compreso prezzo e durata dello show), potrai capire subito il grado di simpatia ed empatia, elementi necessari per stare a contatto con i bambini.

Ma che caratteristiche deve avere un mago per bambini? Quali sono quelle fondamentali, che non devono proprio mancare?

Come accennavamo prima, per lavorare con i bambini qualsiasi persona deve essere simpatica ed empatica. E’ fondamentale conquistare i bambini fin dal primo contatto e lavorare con loro non e’ cosi’ facile come possa sembrare, non si direbbe ma i bambini sanno essere molto critici e scrupolosi. Quindi un perfetto mago per bambini deve per prima cosa “saperci fare”, deve avere quel giusto atteggiamento e deve saper attirare la loro attenzione nel migliore dei modi. Inoltre i perfetti maghi per bambini devono amare spassionatamente il proprio lavoro, devono avere la passione per quello che stanno presentando e mostrando. Con queste semplici ma indispensabili caratteristiche si avra’ una mago per bambini perfetto, unico e amato da tutti.  

Cara mamma, ora vogliamo darti qualche piccolo consiglio che non devi tralasciare quando ci contatti per prenotare uno spettacolo di magia per bambini.

Innanzitutto e’ importantissimo specificarci l’età dei bambini presenti:

La magia è sempre bella, ma ne esiste di tanti tipi che variano appunto in base all’età del pubblico. Per questo è utile specificare quanti anni hanno il festeggiato e gli invitati. La magia piace a tutti, ma non bisogna dimenticare che i bambini piu’ piccolini (0 – 3 anni) perdono la concentrazione molto velocemente e forse rimanere seduti ad ammirare un mago per bambini non e’ proprio l’attivita’ piu’ adatta a loro.

Inoltre mamma facci sapere anche che tipologia di spettacolo di magia desideri, uno piu’ breve (della durata di circa 20/30 min) oppure uno spettacolo di magia piu’ lungo (della durata di circa 50/60 min). La scelta dipende da tante cose, innanzitutto dalla priorita’ che vuoi dare allo spettacolo, ma poi dipende anche dall’eta’ dei bambini, piu’ sono grandi e piu’ hanno la voglia e la capacita’ di rimanere seduti a godersi lo show.

Siamo soliti venire sempre incontro alle esigenze del cliente, percio’ non crearti nessun problema e informaci di tutte le tue richieste!

Insomma mamma, ti aspettiamo! Da noi potrai trovare la soluzione piu’ adatta alle tue esigenze! Potrai stupire i tuoi ospiti con spettacoli di magia incredibili dove possono apparire anche animali veri, potrai lasciare a bocca aperta non solo i bambini, ma anche gli adulti…Contattaci cosi’ ti aiutiamo ad organizzare alla perfezione il momento dello spettacolo di magia!

Animazione bomba

3478006765 – 3484738516

info@animazione-bomba.it

Apri
Infoline
Ciao, come posso aiutarti?