Skip to main content

E’ il compleanno di tuo figlio e vuoi stupirlo con una super torta, originale e particolare. Non sai pero’ con esattezza come muoverti e allora sei nel posto giusto! Cominciamo col dire che non è necessario essere una grande pasticcera per realizzare una torta che lasci tutti a bocca aperta sia per il gusto che per la bellezza. Qui di seguito troverai ottimi spunti per una torta semplice da fare ed estremamente originale.

La festa di un bambino tra l’animazione per bambini, i palloncini ed un ricco buffet non è perfetta senza una super torta di compleanno.

Ecco qualche idea che potrebbe interessarti:

1. Torta con la pasta di zucchero:

Se stai organizzando una festa a tema, non puo’ di certo mancare una torta con la pasta di zucchero che permette di realizzare infiniti progetti originali. Puoi inventare una costruzione con mattoncini lego tutti colorati, un campo di calcio con i giocatori, una scarpetta di danza, un castello delle principesse ecc.  La base interna è sempre un soffice pan di spagna, farcito secondo i gusti di tuo figlio/a, va modellata e ritagliata secondo il progetto e poi ricoperta e decorata con la pasta di zucchero colorata. In commercio esistono stecche già pronte, ma puoi farla anche da sola (in giro su internet trovi tanti tutorial al riguardo). Di sicuro questo tipo di torta è tra le più difficili da realizzare, perché occorre avere una certa manualità nelle decorazioni, ma non è impossibile, basta provare. E con questa torta la festa sara’ perfetta. 

 

2. Torta pizza alla nutella

Mischiare il dolce ed il salato in una torta di compleanno è decisamente un’idea originale, non credi? Basta realizzare una base per pizza, non troppo sottile, morbida e spalmarci sopra un intero barattolone di cioccolato. Per le decorazioni: ciuffi di panna e/o biscotti tipo togo spezzettati sopra. Facilissima e piacerà a tutti i bambini, oltre che agli adulti.

 

3. Torta di marshmallow

Realizza un morbido pan di spagna con la farcitura che vuoi e poi ricopri tutta la sua struttura con marshmallow colorati come decorazione. E’ una soluzione perfetta per chi non ha molta precisione nelle rifiniture dei dolci. Sarà buono ed originale! L’alternativa ancora più semplice (che però solitamente viene impiegata per accompagnare una torta di compleanno di altro tipo nei buffet per bambini) è quella di usare al posto del pan di spagna delle basi di torta di polistirolo su cui applicare direttamente le caramelle morbide e colorate.

 

4. Torta di donuts a piramide

I donuts sono piccole ciambelle fritte (facili da fare) ricoperte di glassa colorata. Preparane un certo numero ed una volta cotti costriuscici una piramide. Sulla ciambella in cima potrai porre le candeline. La glassatura? A tua scelta: puoi fare un’unica colata a piramide ultimata, oppure glassare con un colore diverso ogni strato di ciambelle. I bambini la adoreranno e le mamme ti chiederanno la ricetta facendoti i complimenti per l’idea originale.

 

Per dare un tocco in più al momento della torta, oltre che alla torta in se per se’, puoi fare una super sorpresa al festeggiato e a tutti gli invitati e far arrivare il suo personaggio preferito!!! Spiderman, una principessa, topolino e tanti altri ancora non aspettano altro che essere invitati al compleanno dei bambini e quale momento migliore se non per il momento della torta e dello scarto dei regali? E allora mamma ti bastera’ chiederci il servizio del telegramma animato e dirci quale personaggio vuoi invitare!

Ma il festeggiato e’ troppo grande e non vuole nessun tipo di mascotte? Nessun problema! Invita uno dei nostri altissimi trampolieri!!! Il successo e la sorpresa saranno garantiti!

Come puoi notare abbiamo una soluzione per ogni situazione! Contattaci e saremo lieti di aiutarti anche sulla scelta della torta piu’ idonea =)

Animazione bomba

3478006765 – 3484738516

info@animazione-bomba.it

Apri
Infoline
Ciao, come posso aiutarti?