Cerchi idee originali per la torta di compleanno di un bambino? Sei nel posto giusto! Cominciamo col dire che non è necessario essere una grande pasticcera per realizzare una torta che lasci tutti a bocca aperta sia per il gusto che per la bellezza. Qui di seguito troverai ottimi spunti per una torta semplice da fare ed estremamente originale.

La festa di un bambino, tra l'animazione per bambini, i palloncini ed un ricco buffet non è perfetta senza una super torta di compleanno.

Scegli tra queste 5 soluzioni:

1. Torta con la pasta di zucchero:

La pasta di zucchero permette di realizzare infiniti progetti originali: puoi inventare una costruzione con mattoncini lego tutti colorati,un campo di calcio con i giocatori, una scarpetta di danza, la borsa di Hello Kitty ecc La base interna è sempre un soffice pan di spagna, farcito secondo i gusti di tuo figlio/a, va modellata e ritagliata secondo il progetto e poi ricoperta e decorata con la pasta di zucchero colorata. In commercio esistono stecche già pronte, ma puoi farla anche da sola (in giro su internet trovi tanti tutorial al riguardo). Di sicuro questo tipo di torta è tra le più difficili da realizzare, perché occorre avere una certa manualità nelle decorazioni, ma non è impossibile, basta provare. E con questa torta la festa sarà perfetta.

2. Torta pizza alla nutella

Mischiare il dolce ed il salato in una torta di compleanno è decisamente un'idea originale, non credi? Basta realizzare una base per pizza, non troppo sottile, morbida e spalmarci sopra un intero barattolone di cioccolato. Per le decorazioni: ciuffi di panna e/o biscotti tipo togo spezzettati sopra. Facilissima e piacerà a tutti i bambini. 

3. Torta di crepes giganti

Prepara alcune crepes piuttosto grandi, farciscile di cioccolato, crema o marmellata e posizionale a piramide. Prima di servirle passale per qualche minuto nel forno per scaldarle, già posizionate nel piatto di portata, poi fai una spolverata di zucchero a velo e tutto intorno metti dei ciuffi di panna. Il gioco è fatto, non resterà che applicarci le candeline e gustarle.

4. Torta di marshmallow

Realizza un morbido pan di spagna con la farcitura che vuoi e poi ricopri tutta la sua struttura con marshmallow colorati come decorazione. E' una soluzione perfetta per chi non ha molta precisione nelle rifiniture dei dolci. Sarà buono ed originale! L'alternativa ancora più semplice (che però solitamente viene impiegata per accompagnare una torta di compleanno di altro tipo nei buffet per bambini) è quella di usare al posto del pan di spagna delle basi di torta di polistirolo su cui applicare direttamente le caramelle morbide e colorate.

5. Torta di donuts a piramide

I donuts sono piccole ciambelle fritte (facili da fare) ricoperte di glassa colorata. Preparane un certo numero ed una volta cotti costriuscici una piramide. Sulla ciambella in cima potrai porre le candeline. La glassatura? A tua scelta: puoi fare un'unica colata a piramide ultimata, oppure glassare con un colore diverso ogni strato di ciambelle. I bambini la adoreranno e le mamme ti chiederanno la ricetta facendoti i complimenti per l'idea originale.

Per dare un tocco in più chiedi alla tua agenzia di animazione di fiducia la possibilità di noleggiare una fontana di cioccolato,una macchina delle crepes,lo zucchero filato,il carretto della caramellata,le granite. Dolci sorprese da abbinare alla torta.

 

 

 

 

 

Ti piace quello che vedi?

Close

Premi i pulsanti qui sotto per seguirci, non te ne pentirai ...