La festa di compleanno di tuo figlio si avvicina e stai cercando un modo originale per mandare gli inviti ai suoi amichetti? Ebbene sì, con i bambini occorre usare la fantasia ed il primo step dell'organizzazione di una festa perfetta è quella della preparazione degli inviti! Ecco qualche idea.

 

1. Inviti di carta per un compleanno di bambini 

Sono quelli tradizionali, da consegnare a mano a scuola e/o durante l'attività sportiva alle bambine e bambini che si intende invitare alla propria festa.Tuttavia per realizzarli ci si può sbizzarrire in mille modi. Se non si vogliono acquistare quelli già pronti, perché impersonali, l'ideale è stamparli da qualche sito internet specializzato ed eventualmente colorarli insieme a tuo figlio. Se però gradisci un tocco di originalità puoi decidere di realizzare tanti disegni insieme al tuo bimbo, a mano libera, in modo da rendere ogni singolo biglietto di invito un'opera d'arte unica. Non dimenticare però di inserire i dati essenziali: giorno, luogo, ora di inizio e fine della festa ed un recapito telefonico per le conferme ed altre eventuali comunicazioni. Se il bambino è molto piccolo e fa fatica a colorare e disegnare, opta per l'impronta delle sue manine. Sarà comunque divertente svolgere queste attività insieme.

2. Mandare gli inviti ad un compleanno di bambini con wathsapp

Perché no? Del resto è un mezzo semplice e diretto: con un click si possono raggiungere tutte le persone che vuoi (e poi sapere se hanno letto il messaggio) e ricevere subito una conferma eventuale. Per dare un tocco di originalità crea un piccolo video: tuo figlio può semplicemente invitare i suoi compagni o magari con il tuo aiuto realizzare e montare una serie di foto con gli oggetti che rappresentano il tema della festa (ad esempio i pirati).

  

3. Un dolce invito

Guarda la foto! Puoi creare degli spiedini di marshmallow ed attaccarci sopra un biglietto con gli estremi della festa. Mi raccomando: realizzali con tuo figlio (che è più divertente), ma poi abbi cura di tagliare le punte degli stuzzicadenti che per bambini piccoli potrebbero essere pericolose. Un'alternativa? Biscotti fatti in casa o cioccolatini.

4. Mandare gli inviti ad un compleanno di bambini con un regalo

Allo stesso modo puoi far recapitare da tuo figlio ai suoi amici un pacchettino regalo, magari con dentro pastelli a cera, plastilina o una penna sfiziosa. Sempre ovviamente con il biglietto allegato con gli estremi della festa.

5. Mandare gli inviti ad un compleanno di bambini con un video

Se hai optato per una festa con degli animatori professionisti, puoi farti aiutare da loro a creare un video accattivante, che mostri alcune delle attività che intratterranno gli invitati durante la festa. Sempre da spedire con wathsapp o tramite mail. 

Ricorda che la festa è di tuo figlio e deve scegliere lui il tipo di invito che intende consegnare ai suoi compagni. L'importante è realizzarlo insieme. Saranno momenti magici!

 

 

 

Ti piace quello che vedi?

Close

Premi i pulsanti qui sotto per seguirci, non te ne pentirai ...