Il Natale si avvicina e per il tuo bimbo l'occasione potrebbe essere anche quella di un meraviglioso incontro: quello con Babbo Natale. Un'emozione che ricorderebbe per tutta la vita! Coinvolgere uno zio, o peggio il papà nel travestimento, può non dare buoni frutti: i bambini dopo la sorpresa iniziale potrebbero accorgersi che si tratta di un fake! Sono furbi ed osservatori, in tal modo rimarrebbero molto delusi. Dunque che fare? Chiamare un'agenzia che "conosca" un vero Babbo Natale e che sia in grado di farlo venire direttamente dalla Lapponia a casa tua per la consegna dei regali a tuo figlio. Ecco qualche consiglio per scegliere bene.

Durante una festa l'imperativo è categorico: divertirsi! Un grande aiuto lo danno gli animatori, sia che si tratti di un evento per bambini che per adulti. Ma come scegliere quelli giusti? Ovviamente devono essere preparati, professionali, attrezzati, puntuali, simpatici ed amanti del loro lavoro. Il problema sta nel capire se le persone a cui ci si sta rivolgendo sono quelle giuste, ovvero se hanno tutti questi requisiti. Ecco qualche consiglio pratico.

 

E' ora di rispolverare le tradizioni! Bisogna organizzare una bella festa di Carnevale per i bambini. Da dove cominciare? Come fare in modo che i piccoli si divertano nonostante gli abiti talvolta poco comodi ed ingombranti? Che tipo di animazione scegliere? Ecco qui tutti i consigli per te!

Se stai organizzando la festa di compleanno del tuo bambino non dimenticare i regalini per gli invitati! Ebbene sì: oltre a torta, decorazioni, tovaglioli, inviti e giochi devi pensare anche a quelli. Non c'è festa che si rispetti che non finisca con un piccolo cadeaux per ricordare l'evento. In realtà questa prassi credo sia nata per consolare i bimbi della fine della festa, evitando 1000 capricci al momento di tornare a casa, ma ormai è un must. Hai bisogno di qualche idea che non svuoti il tuo portafoglio? Onde evitare di piangere tu, eccone ben 5 simpatiche ed economiche.

Come organizzare una festa a tema per bambini? L'idea ti mette ansia, perché credi che "incastrarti" su un singolo soggetto possa metterti in difficoltà. In realtà così non è se affronti tutto con il giusto spirito e magari chiedi aiuto ad un'agenzia di qualificati animatori. Anzi, potresti divertirti come una pazza a pianificare il tutto, cercando piatti e bicchieri di Spiderman, costruendo con il cartone spade per i pirati o cucendo un costume colorato ad hoc per il tuo bimbo. Ecco come fare passo dopo passo.

Ti piace quello che vedi?

Close

Premi i pulsanti qui sotto per seguirci, non te ne pentirai ...